Ditta Chini

Gli inizi

La decisione di investire in questa nuova opportunità fu istantanea, prese le macchine e si gettò anima e corpo in questa nuova impresa. I primi lavori li sperimentò sulla sua pelle: fortunatamente, i pavimenti di casa sua erano in graniglia e necessitavano appunto di un intervento di lucidatura. Dopo alcune prove, in poco tempo iniziarono a arrivare le prime richieste poi, come avviene in questi casi, la qualità del lavoro svolto fece il resto.

Nel 1995 nacque un'azienda in Mugello, fondata dal figlio del titolare che anche lui spinto dalla voglia di volare con le proprie ali, ma con il bagaglio inestimabile di esperienze fatte dal padre. Pur rimanendo nel settore professionale del padre si è fatto largo nel settore cantieristico affrontando lavori di migliaia di metri quadri facendosi un nome.

Adesso, dopo più di 30 anni, è arrivato il momento di passare il testimone alla seconda generazione, che non solo manterrà il bagaglio di esperienze fatte dal 1974 fino ad oggi, ma ne porterà altre fatte su altre tipologie di cantiere diverse, e ancora ne verranno altre mantenendo alto il nome storico della ditta Chini.

Share by: