La storia

Trattamenti con i migliori prodotti per pavimenti


Chi siamo

Giancarlo Chini

Giancarlo Chini, classe 1948, mugellano di Vicchio è il fondatore dell’azienda.


Animato fin da giovane da un forte spirito imprenditoriale e da un grande intuito, che hanno permesso alla Ditta Chini di evolversi da semplice ditta individuale di pulizie fino a diventare una delle realtà leader a Firenze, prima nel settore delle pulizie e poi del trattamento dei pavimenti, ha guidato l’azienda dal giorno della sua fondazione, il 2 dicembre 1974, fino al 2007, anno in cui ha ceduto il testimone al figlio Massimo.


Giancarlo è sempre stato pieno di voglia di fare e prima di lanciarsi nella sua attività ha fatto varie esperienze di apprendistato in vari settori (fonderia ed argenteria) e ha lavorato per molti anni nel campo dell’idraulica, della meccanica e delle riparazioni elettriche, e come ultima esperienza da operaio, in una impresa di pulizie Fiorentina.


Sotto la sua guida, la Ditta Chini ha affrontato diverse sfide e superato molte trasformazioni, ma è sempre rimasta fedele alla propria tradizione di innovazione e professionalità.

Richiedi un preventivo
  • furgone della ditta Chini

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • auto della ditta Chini

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Massimo Chini

Massimo Chini, classe 1974 e figlio di Giancarlo, inizia il suo apprendistato molto giovane nella ditta di famiglia, facendosi le ossa a fianco del padre. 


Questo, oltre a permettergli di accumulare esperienza e competenze in ambito professionale, gli è di ispirazione per cominciare a camminare con le sue gambe ed avviare nel 1995 una sua attività nel settore del trattamento dei pavimenti, la Mugello Service.


Ben presto, la ditta di Massimo si costruisce una solida reputazione di qualità nelle lavorazioni e puntuale professionalità, il che gli consente di lavorare nei cantieri di palazzi e ville di grande pregio sparsi un po’ in tutta la Toscana: Palazzo Guadagni Strozzi e Villa Bardini a Firenze, Palazzo de’ Vicari a Scarperia, il Castello di Cafaggiolo e la Biblioteca di Borgo San Lorenzo, solo per citarne alcuni.


La sua crescita professionale raggiunge l’apice quando la Mugello Service è chiamata a trattare i marmi di Piazza di Spagna a Roma.


La crisi economica del 2007 e la volontà del padre Giancarlo di cedere il timone della ditta di famiglia portano Massimo a decidere di chiudere la Mugello Service ed assumere la guida della Ditta Chini, portando con sé un inestimabile bagaglio di esperienza e competenze che hanno senz’altro contribuito a far rimanere l’azienda una realtà innovativa, leader in Toscana nel campo del trattamento pavimenti.

Icona - Modulo di contatto

Contatta l'impresa per un consulto senza impegno!

Compila il modulo
Share by: